Pa-da-ni

Cari follower, amici fidati, adepti e bestie di Satana come me,volevo dirvi che sono viva, respiro, le mie funzioni vitali funzionano. Come saprete, o come avrete intuito, sono tornata a Fratte Centro, per vari motivi il mio paese mi ha richiamato alla base ed io ho risposto prendendo il primo aereo e tornando. In questi giorni di Sopravvivere a Fratte ho capito varie cose fra cui: Don Fabio mi ama molto più di Gesù, in Italia si vive bene se lo fai per periodi brevi, spero che la storia delle scie chimiche sia vera. Sapete amici miei, alla fine tu sei a casa e senti questi che parlano di mutuo, robe serie, vita seria, fatti seri e tu invece ti chiedi come fa Magalli a rimanere sempre uguale. Perché lui non cambia di una virgola? Quale sarà il suo segreto? So problemi eh!

Oppure tu per un anno hai lottato con gli indiani e adesso (che sei a casa almeno per qualche mese e provi ad integrarti col frattarolo DOC e dintorni) ti sembra che la gente si sia un po’ rincoglionita rispetto ad un tempo, tu li scruti, li guardi e ti sembrano strani. Allora capisci che la tua amica aveva ragione ci vuole un sopravvivereafratte!

Poi che è tutto sto casino? Non si capisce più nulla fra gente che si spara, gente che si insulta sui social, gente che dice che i social fanno schifo e lo dice sui social, alternativi, finti alternativi, amici belli ma siete fuori dai coppi?!

A dire la verità lo ammetto, sono rabbiosa perché sono in dieta, che ci vuoi fare, alla fine ho dovuto abbandonare il glutine, e non mi dispiace tanto per la pasta o la pizza, sono le patatine e la birra che mi danno la maggior parte dei problemi! Per non parlare del fatto che ho smesso di fumare, sul più bello che ero diventata amica di tutti i vecchi dell’osteria vicino a casa mia.

Sapete miei cari adepti, spero tanto che, se veramente la ka$ta sta organizzando questi benedetti complotti, li mettano in atto presto, anche perché se veramente ci dovesse essere sta guerra, sta stragge, sta ira di dio come diceva attila, io voglio essere avvisata per tempo così mollo subito la dieta e mi sfascio come una teenager.

Per il resto a Fratte Centro tutto si svolge come al solito, qui sono tutti in fermento perché inizia il periodo delle sagre, ci si prepara a bere come delle spugne. Siccome fa freddo, su facebook i miei amici fanno a gara a chi si trova la fidanzata prima degli altri, perché la stagione dei flirt è finita, adesso si fanno le cose sul serio, del tipo che adesso non hai più la foto profilo divertente ma hai la foto profilo da fico, intelligente, intellettuale. Io come al solito osservo tutti in maniera neutra e mi chiedo come abbiamo fatto, noi esseri umani, a non estinguerci come i dinosauri.

Vabbè, io vi terrò aggiornata sui cambiamenti climatici, sugli extracomunitari che ci rubano il lavoro, i cinesi che ce ne sono sempre di più e non si sa dove siano i cimiteri cinesi, sul governo che è un ladro, sui politici che fanno schifo ma io non voto, sui giovani che non sono più quelli di una volta, sui giovani senza valori, sui giovani che se fuma a droga e i giovani che beve, sulla lega che non esiste più, i zingari che ci rubano i 100 euro, renzi che l’è un bauco, grillo che urla pal casso e sto vin che no sa pi da vin come na volta.

Che adoro la padania quante volte l’avrò detto!

Annunci

2 pensieri su “Pa-da-ni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...