Il supercornutone

super

Questo articolo non ha niente a che fare con il resto del mio blog, ma dovevo farlo. Devo farlo perché devo rendere onore a tutti quelli che ogni giorno aprono facebook e soffrono. Mi sento come un eroe di guerra, il peso del sapere mi uccide. Vi prego diffondente, questa storia deve finire.

Tratto dalla posta privata di una donna qualunque. Conversazione fatta con una scenografa e illustratrice. La nostra amicizia si basa sulla beata ignoranza, il momento più alto della nostra amicizia risale ad anni fa, abbiamo creato un fumetto con un supereroe chiamato “supercornutone”. Il supercornutone salvava la gente dopo essere stato cornificato dalla fidanzata varie volte. Il supercornutone vive in mezzo a noi.

Ali: Ma che poi. Non condanno i colti, gli studiosi, i filosofi. Ma qualcuno dovrebbe spiegare, nei social network, che quando uno è intelligente, non ha bisogno di dimostrarlo a nessuno! Quando uno è intelligente, soffre della stupidità altrui, ma in silenzio. Magari si lamenta in qualche articolo, di qualche giornale che solo gli intelligenti leggono. Così, noi, gente della terra di mezzo e dell’intelligenza di mezzo viviamo sereni e pacifici. Oggi non capisco perché tutti si sentono di giudicare, criticare e condannare chi cazzo vogliono. Cioè, io amo gli animali eh, ma se sento ancora una volta la frase “gli animali sono meglio delle persone” giuro che scoppio. Prima commento “porcadiquellatroia allora vai a fare il pastore abruzzese e scopati le pecore!” Poi do fuoco al pc e lo butto dal balcone!

Divine: Se vabbè gli animali sono meglio delle persone è un evergreen.. anche tu Alice. Allora condanniamo anche “si stava meglio quando si stava peggio” oppure “quando c’era lui i treni arrivavano in orario”!

Se io fossi intelligentissima riderei della stupidità altrui, per esempio quella volta che uno aveva postato una citazione dal libro “l’insostenibile leggerezza dell’essere” e sosteneva che l’autore fosse Bukowski.

Ali: Ma infatti. Condannarli tutti. Tipo quei neo fasci che scrivono “va beh l’errore di Mussolini è stato allearsi con Hitler, ma ha fatto un sacco di cose buone.. Tipo bonificare le paludi!”

BONIFICARE LE PALUDI?!?! Ma io ti do una zappa in mano e ti esporto in Groenlandia. Insieme al vaticano e agli zingari. Porcatroia

Divine: I neo fascisti sono i migliori, ma devo dire che se la battono con i convinti di sinistra! Tipo, ho un ex amico di fb che pur di sembrare il più sinistra di tutti criticava qualsiasi cosa, lui era uno di quelli “gli immigrati sono solo buoni, i negri sono buonissimi siete voi che siete stronzi!” A me sembra un po’ razzista dire che tutti i neri sono buoni, e mi sento anche in dovere di offendermi. Perché se sono nera devo essere buona? Non posso continuare ad essere stronza e nera? Perché non mi giudichi per quello che sono veramente?!

Ali: Hai visto la grande bellezza? Ecco io a riguardo mi sento come Servillo quando dice “sono troppo vecchio per fare cose di cui non me ne frega un cazzo”. Figurati ascoltare la gente di cui non mi frega un cazzo!

 

Il motivo principale per cui ho aperto un blog è questo: su fb non ti puoi lamentare se sei expat. Io voglio rinascere Flavia Vento e scrivere un libro di poesie intitolate “Parole al vento”. Oggi ho fatto fare un lavoro ai miei scolaretti, si intitolava “Pollock non muore mai”, poi li ho costretti ad imparare a memoria la frase di Picasso “A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino.” Magari nei prossimi giorni parlerò di Van Gogh, speriamo che nessuno si tagli un orecchio, o per lo meno, speriamo che nessuno lo faccia nella mia ora di lezione!

 

P.s la mia amica illustratrice e scenografa è anche figa. Lo dico che non si sa mai!

P.p.s se i disegni non vi sembrano niente di che è solo perché quella sera avevamo bevuto tutto il Po, il Tevere e anche il Gange… il fatto che riuscisse ancora a disegnare denota una certa abilità!

10527930_10204032876163659_211598663_n 10523898_10204032882123808_1287981171_n 10524063_10204032868603470_1488122696_n

 

Copyright 2014  Tutti i diritti riservati

Le immagini contenute in questo articolo sono di proprietà della mia amica figa.

Ne e’ vietata la vendita, la riproduzione, l’utilizzo e la distribuzione senza autorizzazione scritta del proprietario.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...