Suorality. Ohi Maria.

Oggi mi hanno sbattuto in faccia la puzza di “folpo coto” e il fatto che nonostante la mia lontananza, Fratte C. e S.G. in C. continuano a vivere e crescere senza di me.

In India le donne dopo i 20 anni fino ai 35 mi sembrano tutte della stessa età, non riesco a capire quanti anni abbiano e le figure di merda si sprecano. Tipo “ma dai non sembri così vecchia quanti anni hai?” risposta “ventisei”… reazione: sguardo che si dirige verso il basso, mano che pianino cerca di afferrare il primo bicchiere che capita a tiro, grossa sorsata di qualcosa di alcolico e solo dopo riesco a dire “beh dai siamo quasi coetanee”. Non so perché ma certe donne indiane (ricche) sembrano molto più grandi, portano i loro anni un po’ male! Nella nostra compagnia di amici in India io sono la più piccola (non proprio, ma questa è una parentesi che non posso affrontare) quindi ogni volta che usciamo insieme io mi sento una bamboccia, e il crogiolarmi nella mia minor età è diventata ormai un abitudine.

Da quando sono tornata a Fratte C. però, mi sono accorta che il tempo passa anche per me, il mondo si sta inesorabilmente rovesciando e io non so più da che parte stare. Intanto i ragazzini che erano miei sudditi ai centri estivi si fumano le sigarette e vanno già in motorino, le compagnie di giovani ormai sono compagnie di non più giovani soppiantate dai giovani. E, cosa molto grave, quando mi ritrovo a pensare “guarda che figo” tante volte mi accorgo che il suddetto figo va ancora in giro in motorino… minorenne maledetto. A parte la pericolosità del farsi piacere un minorenne, il senso di vecchiaia che mi pervade in questi giorni è cosa non da poco! Mentre in India mi sembrava di essere la più giovane di tutte qua mi accorgo che anch’io sto diventando vecchia! Dopo i vari aperitivi vorrei morire in divano, sono rimasta indietro per quanto riguarda tutte le hit del momento e, sempre più spesso, vorrei urlare “la gioventù di oggi non ha rispetto per nessuno” come i veri pensionati. In più gioco a carte come una pazza e mi arrabbio se il mio avversario non presta la dovuta attenzione.

Mi sembra che, mentre in India tutto apparentemente cambia ma in realtà è sempre tutto uguale, qui a Fratte C. tutto apparentemente resta uguale ma in realtà sta cambiando qualcosa. Anzi, non solo a Fratte C. in Italia proprio, e io non riesco a starci dietro!

Prima di tutto spiegatemi chi diavolo è questa Violetta? Come è diventata famosa e perché. Poi voglio sapere la hit dell’estate. Spiegatemi anche della suora nel reality show, perché ha vinto? Non vi inquietava? A me si, ho visto pochi video e mi sembrava una persona fuori contesto, mi imbarazzava più del pensiero di mio papà (il Sultano) che si legge il libro “Come imparare tutto i tipi di ballo nel minor tempo possibile”. Ho letto anche un articolo in cui si parlava di una possibile legge a favore degli omosessuali… devo dirlo all’amica cristiana di mio marito che dice in giro che se i gay sono adeguatamente curati possono guarire, da che cosa lo sa solo lei. Sono mancata dall’Italia per tanto quindi ditemi anche chi si è messo con chi e perché, chi ha denunciato chi, ma soprattutto la d’Urso esiste ancora?! Già che ci siete ditemi anche come diavolo si mettono i tag in bella vista sulla barra a sinistra che non sono capace!

Poi a voi non fanno strano tutti sti giovani su FB, che chattano, scrivono e dispensano perle di saggezza, se penso che quando avevo la loro età scrivevo su un foglietto quanti messaggi mandavo altrimenti sforavo i 100 permessi dalla Summer Card. Per non parlare degli squilli… bei tempi! Il mondo qua a Fratte C. forse va troppo in fretta per me che per impostare la sezione apposita “Dall’Italia” sul mio blog ci ho messo un giorno intero! Una cosa che non cambia mai sono i servizi su studio aperto, le fregnate su MTV e i telefilm estivi prima dell’ora di pranzo… un must che non deve tramontare mai!

Vi lascio con una supplica di chiarimenti che è anche una domanda con un pizzico di perplessità…. Ma veramente vi piaceva la suora del reality? Ve lo chiedo una seconda volta che non si sa mai. Cioè finché io ero impegnata a sopravvivere voi avete realmente amato una suora che cantava con la Minogue in squadra con J-Ax? Veramente?! Inoltre, perché ha scelto J-Ax? Forse perché con le sorelle cantava la canzone degli Articolo 31 Ohi Maria?!

Annunci

4 pensieri su “Suorality. Ohi Maria.

  1. Mi sono persa la suora del Reality pure io … Pensa che manco dall’Italia talmente tanto che quando ci vivevo lo spritz aperol mi sa che se lo bevevano solo gli sfigati … Sono a Roma ‘sti giorni e soprattutto a livello di vestiti mi sento il topino di campagna che torna in città …

    Mi piace

  2. Era fuori contesto, come hai detto tu, la suora nel reality non c’entrava nulla. Sarebbe andata bene per una o due serate, ma poi bon!!!
    Io non ho guardato il programma, ma una sbirciatina alla suora l’ho data e la voce….dov’era???

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...