Magari piovessero polpette

Essere in India nell’era di facebook non è facile e non è neanche bello! Appena provo a dimenticarmi di qualcosa che mi manca tantissimo, tipo la carne di mucca e di maiale, tutti i miei amici italiani iniziano a pubblicare grigliate, aperitivi e divertentissimi ritrovi fra vecchi amici che parlano dialetto, non si sputano sui piedi e ridono liberi e felici!

Questo 25 Aprile l’ho passato a casa con Giuliano, per tutto il tempo ho sognato grigliate, ho cercando di far apparire una bistecca e una salsiccia solo con la forza della mente. Ho provato a trasformare l’acqua in vino e, devo ammetterlo, a volte guardavo Giuliano e provavo per lui un infinita pena… se fosse nato a Fratte Centro avrebbe assaggiato già da tempo una salsiccia di maiale!

Qua in India le grigliate di maiale e mucca te le sogni… ma te le sogni davvero! Arrivi davanti ad un McDonald e vedi la pubblicità di coloratissimi menù venduti a meno di un euro l’uno, entri e ti trovi davanti, panini vegetariani o ripieni di pollo. Maledettissimo pollo! Mi mancano gli hamburger, ripenso a tutte le volte che mia mamma mi diceva: “mangia le bistecche, pensa a chi non può mangiarle”… solo adesso capisco la Ciana legge il futuro, sapeva che un giorno ne avrei sentito la mancanza!

Voi direte: “beh cara la mia Michela almeno quando vai furi a cena i ristoranti vegetariani saranno belli e salutari”…seeeee cari miei, dipende da dove vai e cosa prendi! Le brode vegetariane-indiane solitamente sono talmente unte che fanno paura solo a guardarle… giuro ti scoppiano le coronarie, il colesterolo si alza solo sentendo l’odore di certi cibi e ingrasso solo a guardarle. Beh, aggiungerete voi, basta che non vai fuori a cena, mangi a casa tua e il gioco è fatto…. Seeee cari miei magari! Qua la gente cucina dalla mattina alla sera, io esco con Giuliano alle 6 del mattino e la puzza di fritto ha già impregnato tutto il palazzo! Gli indiani però c’è da dire che le mucche le amano veramente, loro sono contenti se queste cagano davanti al loro negozio perché porta fortuna, sono contenti se intasano il traffico, sono contenti se le vedono scorrazzare fra i rifiuti e sono anche contenti se le vedono mangiare la spazzatura. Gli indiani sono contenti sempre! Lo so abbiamo tanto da imparare noi occidentali!

Ad aumentare la mia fame di carne ieri sera hanno avuto la brillante idea di trasmettere “piovono polpette”… cioè fate sul serio? Due ore di film in cui dal cielo piovono hamburger, polpette, carne di tutti i tipi ecc… io e PCLPLDCDNT ad un certo punto abbiamo cambiato canale, la sofferenza era troppa! È come mostrare ad un bambino un mondo di dolci e poi fargli notare che si trova a verdurolandia! È una cosa crudele ed insana! Perché non l’hanno censuato dico io? Censurano sempre tutto, perché lasciate che i vostri bambini vengano tentati da succulenti pezzi di carne di mucca????

Per non parlare di tutte le volte che i miei amici pubblicano foto di allegri aperitivi al bar. MALEDETTI! Noi, la maggior parte delle volte, il vino ce lo facciamo semplicemente piacere! Lo assaggiamo, ci guardiamo negli occhi, telepaticamente ci diciamo: “non vale neanche un euro” poi ad alta voce diciamo: “beh dai non è male!”. A volte mi sveglio e invece di dire: “buongiorno PCLPLDCDNT” dico: “uno spriz misto grazie”.

Ma la cosa sicuramente più orribile è l’hangover… in quei momenti puoi solo odiare te stesso. Non c’è McDonalds o Burger King che ti salvi, non esistono bistecche del giorno dopo, non c’è lo spriz riparatore ci sono solo tonnellate di pollo e roba vegetariana. Io non lo so per quanto posso resistere ancora, quello che so è che probabilmente fra qualche giorno mi troverete nella discarica vicino a casa mia, indosserò un sacchetto dell’immondizia e cercherò di adescare una mucca…. Non giudicatemi, ognuno si arrangia come può!

 

P.s per chi inspiegabilmente si fosse perso gli articoli precedenti PCLPLDCDNT significa “persona che lavora per la ditta colpevole del nostro trasferimento”.

 

 

Un pensiero su “Magari piovessero polpette

  1. Pingback: Misunderstanding | sopravvivereinindia

Rispondi

